Giorgio Mariotti

La Mia Storia

Dalla Passione al Professionismo

Sono un preparatore specializzato nello sviluppo di protocolli di allenamento, riabilitazione, riatletizzazione. Grazie anche ausilio di diversi software e sistemi di corporea si possono generare metodi di allenamento personalizzati specifici per il perfezionamento estetico e della forma fisica, orientato a persone che hanno obiettivi di dimagrimento, tonificazione, riduzione della cellulite o incremento della massa muscolare, atleti che necessitano di preparazioni specifiche per le proprie discipline di pertinenza.

Il mio criterio di lavoro e i miei programmi sono contraddistinti dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia per la stima della forma fisica

Conoscere lo stato psico-fisico dell’individuo inizialmente è il primo approccio con il quale si creano i presupposti per stilare un protocollo efficiente, per questa ragione si procede con un colloquio anamstetico e se necessario ad un test fisico

Ma oltre a questo si esegue un esame delle masse corporee (massa magra, massa grassa, livelli di idratazione). Conoscere con precisione la composizione corporea è prerogativa fondamentale per programmare un percorso personalizzato e la strategia alimentare di cui si occupa il mio collaboratore nutrizionista.

single-06

Certificazioni

Personal trainer di 3° livello, massaggiatore sportivo, riabilitatore.

Collabora con le maggiori istituzioni federali in Italia (FIDAL, FIPE, FIAP) e atleti in forza al comitato olimpico italiano.

Per assicurare ulteriormente l’efficienza dei programmi e ottimizzare i tempi di conseguimento dei risultati ricorro alla collaborazione di professionisti nel settore della nutrizione, con i quali vengono elaborati programmi integrati di allenamento e alimentazione specifici per tonificazione, dimagrimento, riduzione della cellulite e ipertrofia muscolare

I miei principi di lavoro cercano e trovano ispirazione da metodi di lavoro che attingono alla più aggiornata letteratura scientifica del settore.

Bisogna considerare il mondo del fitness come un grande involucro di tantissime competenze che si intersecano tra loro; materie che sconfinano spesso l’una nelle altre e così una preparazione a 360° in continuo aggiornamento risulta necessaria per evitare di cadere nel facile errore di ciò che io chiamo “competenza monotematica” cioè quell’atteggiamento che porta ogni professionista del proprio settore a riportare verso il proprio percorso di studi o le proprie competenze un’autoreferenzialità che troppo spesso trova limiti.

È solamente grazie alla continua consulenza con diversi professionisti del settore medico, sportivo e accademico, nonché con gli atleti stessi, che si può escogitare un sistema di allenamento, riabilitazione e cura della persona che sia il più possibile performante, adattivo e motivante.

Dico spesso ai miei clienti che non si tratta solo di un allenamento, ma di un viaggio verso la fiducia in sé stessi e il superamento dei limiti personali. Il nostro corpo è spesso la proiezione esteriore di ciò che vive dentro di noi, sia sotto l’aspetto puramente psichico, sia sotto l’aspetto emotivo e trovare un equilibrio tra questi fattori risulta determinate per poter percorrere un’esistenza appagata, completa e serena

Se sei pronto per iniziare il tuo viaggio verso una vita più sana e attiva, se vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi in modo più consapevole e performante, contattami oggi per una consulenza gratuita. Insieme, possiamo sbloccare il tuo pieno potenziale!

UN PERCORSO INSIEME

Quattro Pilastri del Metodo Mariotti